Logo Pat

Pat di Fair Play

PAT di Fair Play è il progetto che mette in contatto gli istruttori di scienze motorie (i chinesiologi) di tutta Italia con le persone che vorrebbero praticare attività fisica ma che non possono iscriversi ad una palestra per questioni economico-sociali o per cause legate alle restrinzioni da pandemia da COVID-19.
Atleti professionisti chinesiologhi del CISM e abilitati all'insegnamento, offrono le proprie competenze con video lezioni di alto profilo,a titolo gratuito, per dare la possibilità a chiunque di praticare un'attività motoria sicura per la salute, e in linea con i propri obiettivi.

Cosa potrai fare con il servizio Pat di Fair Play?


Iscriverti gratuitamente per seguire i video corsi gratuiti presenti sul sito Pat di Fair Play e per ricevere un consulto specialistico gratuito da parte di un chinesiologo Iscriviti

Iscriverti alla Newsletter per rimanere aggiornato sui corsi e sulle notizie più utili per te.

Con Pat di Fair Play tutti possono combattere la sedentarietà!

I chinesiologi

Sono professionisti che hanno conseguito la Laurea in Scienze Motorie o il diploma ISEF e che garantiscono il raggiungimento degli obiettivi fisici degli utenti, come ad esempio gli obiettivi di postura, dimagrimento, performance sportiva, rieducazione funzionale, potenziamento muscolare, attività fisica adattata alle disfunzioni croniche e alle disabilità. Essi assicurano la tutela della salute di tutti coloro che hanno bisogno di praticare attività fisica, soprattutto per le persone che necessitano di un particolare tipo di allenamento, perché affetti da patologie croniche. Pat di Fair Play vuole garantire un servizio di alta qualità ed è per questo che può contare sulle competenze dei professionisti più qualificati nel mondo delle Scienze Motorie.
Logo Pat

Il promotore del progetto

CNIFP

Questo progetto nasce dal Comitato Nazionale Italiano Fair Play, l’associazione benemerita del CONI, per permettere a tutti, anche ai portatori di patologie, di sconfiggere la sedentarietà nel contesto di difficoltà economiche e di mobilità limitati della pandemia da COVID-19. Il CNIFP si occupa di diffondere i valori positivi dello sport, ed è per questo che ha voluto promuovere questa importante iniziativa, per celebrare gli ideali del Fair Play in un periodo in cui l’attività sportiva si è dovuta arrestare.
Visita il sito web CNIFP
Logo Pat

I patrocini

CONI

Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano patrocina il progetto Pat di Fair Play perchè ne condivide gli obiettivi: migliorare la salute dei cittadini e sostenere l’attività fisica anche nel periodo in cui è fortemente frenata.

Logo Pat

Sport e Salute

Sport e Salute SpA si occupa dello sviluppo dello sport in Italia, producendo e fornendo servizi di carattere generale. Crede che il progetto Pat di Fair Play sia un modo utile per poter accedere a un’attività fisica sicura ed efficace, in un contesto storico in cui essa non può essere garantita con metodi tradizionali.

Logo Pat

I Partner

Il Comitato Italiano Scienze Motorie

Il progetto Pat di Fair Play può contare sulla preziosa collaborazione del CISM, il comitato di riferimento dei chinesiologi che ha l’obiettivo di guidare le istituzioni governative alla valorizzazione e al riconoscimento giuridico professionale dei Laureati in Scienze Motorie, per tutelare la figura professionale e gli sbocchi professionali dei chinesiologi.
Visita il sito web CISM